Alfa Romeo 75 – Polizia di StatoAlfa Romeo 75 – Polizia di Stato


Straordinario modello dell’ Alfa Romeo 75 prodotto dalla Co.Met. di Milano, azienda che si dedica dal 2001 alla realizzazione di veicoli in scala 1:87.

Acquistato il modello in kit, in occasione della Fiera di Novegro, la scatola per qualche anno è rimasta chiusa e parcheggiata tra il materiale in scala H0.

Un pomeriggio mostrai a Riccardo, (grande amico modellista con la passione per la costruire kit di veicoli, per la verniciatura, e per l’invecchiamento di modelli) il gioiellino che avevo comprato a Novegro, esternando il desiderio di volerlo verniciare, montare e applicare le decals…ma cosa difficile per mancanza di tempo dato l’impegno nella costruzione del plastico della stazione di Roma San Pietro.

Senza colpo ferire, Riccardo si offrì di “montare” il kit.

…e dopo diverso tempo, si è presentato con una scatoletta da gioielleria: all’interno il prezioso gioiello dell’Alfa 75 in versione Polizia Stradale; un lavoro di fino eseguito con grande maestria.

…e in occasione della visita del Capo della Polizia presso la Caserma Falcone e Borsellino, la gloriosa Alfa 75 del reparto Polstrada viene esposta nel piazzale antistante.

2 thoughts on “Alfa Romeo 75 – Polizia di Stato”

  1. Maurizio ha detto:

    decisamente bella (partendo da un kit in metallo bianco) vedevo “fuori catalogo” che montate venivano sui 47 € anche Carabinieri adesso è uscita una PCX87 in 5 colorazioni Rosso Nero
    Argento e Blu metallizzato e pare Grigio metallizzato. E spero di trovare anche le “decals”

  2. Salvatore Graziadio ha detto:

    Gentilissimo Maurizio
    ringrazio del suo commento che trasmetterò a Riccardo, autore di questa paziente realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *