Chi siamo

Il Gruppo Trenichepassione nasce da un’idea di Salvatore Graziadio, fermodellista romano, diplomato in Elettronica Industriale, con la grande passione per i treni e l’elettronica. La  passione per i treni è rivolta particolarmente  ai sistemi di sicurezza che regolano e garantiscono la circolazione ferroviaria italiana:  banchi ACEI, ACS, Blocchi Automatici, SCMT, regolamento dei segnali.

Così la grande passione per il mondo ferroviario unita ad una grande forza di volontà e pazienza,  hanno portato l’ideatore a cimentarsi nella costruzione di 2 impianti ACEI: il primo quello stazione di PAZIENZA, presentato nel settembre 2001 all’ Expò di Novegro,  il secondo  quello della stazione di Roma SAN PIETRO, iniziato nell’aprile 2003…e come nella realtà,  permettono di garantire, in sicurezza,  la circolazione dei treni in scala 1:87, che transitano sul plastico!

Inoltre,  l’11 febbraio 2004, viene insignito del titolo di DIRIGENTE MOVIMENTO ad honorem dopo aver superato la prova di abilitazione  sia su di un banco ACEI che su di un banco ACS di due importanti stazione di ROMA. Il titolo gli viene riconosciuto anche per la straordinaria riproduzione di questi 2 banchi, unici in Italia.

Ad oggi il Gruppo prende parte a diverse manifestazioni di eventi di modellismo, nelle diverse città di Italia, con lo scopo di  far regolamentare ai visitatori, la circolazione del plastico mediante l’uso del banco ACEI; al superamento della prova, si consegna un simpatico diploma ricordo per “un giorno da capostazione“.