Treni in miniatura – Roma San Pietro 25 marzo 2012

Posted by: Salvatore Graziadio  :  Category: Eventi & Mostre

Domenica 25 marzo 2012, all’interno del  fabbricato viaggiatori della stazione FS di Roma San Pietro, si è svolta una modesta rassegna di modellismo ferroviario, in cui son stati  esposti  4 plastici ferroviari,   elaborazioni modellistiche, cimeli ferroviari, punti informativi di alcune associazioni del settore.  Si ringrazia pertanto, la collaborazione di RFI che ha permesso la realizzazione dell’evento.

      

Il video di TreniChePassione

Il video di SemirGerkhan95

All’evento hanno partecipato:

  • l’associazione AMANTI del TRENO con il plastico modulare della stazione di Trevignano

       

  • l’associazione VIVITRENO con il plastico modulare sociale

      

  • la rappresentanza del Museo Ferrovia di Colonna

  • il presidente della sezione artistica di modellismo Dopolavoro ATAC

  • modellisti privati con elaborazione, autocostruzioni, cimeli ferroviari

     

       

     

  • TreniChePassione  ha esposto l’impianto ACEI, composto da Banco,  Quadro Luminoso e  Rack “Sala Relè”, connesso al plastico sul quale son riprodotti i  tre fabbricati della stazione di Roma San Pietro

      

        

      

  • il punto informativo del C.I.F.I., Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani

 

  • la rappresentanza del G.R.A.F, Gruppo Romano Amici della Ferrovia
  •  A.N.P.S. e Polizia Ferroviaria

La consegna dello striscione agli agenti del comando della Polizia Ferroviaria  della stazione di Roma San Pietro alla presenza della rappresentanza della Presidenza Nazionale A.N.P.S. e  soci sezione di Roma ,  come segno di ringraziamento per la loro affabilità, disponibilità e professionalità in occasioni di eventi che vedono come protagonista, la stazione Roma San Pietro.

         

Ringraziamenti

TreniChePassione, a nome di tutti gli espositori, è riconoscente al personale di RFI che si è impegnato  per concederci l’autorizzazione al fine di  rendere possibile questa modesta manifestazione di modellismo ferroviario nell’area viaggiatori della stazione di Roma San Pietro. Si rigrazia inoltre la presenza del personale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e gli agenti in servizio della Polizia Ferroviaria.

Leave a Reply