MODEL EXPO ITALY – Verona 19-20 marzo 2011

Posted by: Salvatore Graziadio  :  Category: Eventi & Mostre

 

Visita il sito del Model Expo Italy

Le riprese VIDEO nel padiglione del settore  ferroviario

Il 19 e 20 marzo, presso la Fiera di Verona,  si è tenuta  la  7° edizione del Model Expo Italy.  Questa manifestazione è la più grande esposizione italiana e la seconda in Europa, dedicata al modellismo statico e dinamico: aereo, automobilistico, ferroviario, navale.  In questa occasione   ho presentato   l’impianto ACEI  collegato alplastico dimostrativo sul quale son riprodotti i fabbricati della stazione di Roma San Pietro.

Su di un’area di 42.000 mq, con un’affluenza di 60.000 visitatori, si è svolta  la 7° rassegna del Model Expo Italy di modellismo dinamico e statico. Nel padiglione 4 erano esposti plastici ferroviari e diorami di piccole e grandi associazioni di modellismo ferroviario (in esclusiva anche la presenza di un’associazione di fermodellisti belghi),  e stand per la vendita di modelli, accessori ed editoria  per il fermodellismo. Di seguito foto dell’impianto ACEI con annesso il plastico di Roma San Pietro e foto di alcuni plastici dei gruppi di fermodellismo presenti in fiera.

      

      

  

     

Gruppo Fermodellistico di Mantova

     

Padiglione 4 – Settore Ferroviario

 

Settore AEREO

Il padiglione 7  riservato al modellismo aereo…e non solo. All’interno di questa aerea la presenza di veri simulatori di volo: nella foto il simulatore del caccia F16, realizzato dai ragazzi dell’istituto Superiore “F.Faccio” di Castellamonte ( TO).

     

     

In un’altra aerea del padiglione 7, è stata allestita una “gabbia” in cui poter ammirare le acrobazie di alcuni piccoli elicotteri e aerei radiocomandati, eseguite da piloti esperti di volo.

Settore NAVALE

Nel padiglione 6, son state allestite 2 vasche, una 30×20, in cui si son potuti ammirare sottomarini, rimorchiatori, navi, motoscafi, e battaglie con i cannoni dei galeoni; l’altra 20×20 con 5 ventilatori montati su due lati di questa vasca, per testare l’agilità dei piloti di barche a vela.

    

Inoltre molti gli stand per la vendita e esposizione di automodelli di varie scale e modelli di giostre e mezzi da lavoro, autocostruiti.

 

 

 

Leave a Reply